La formazione: il miglior regalo di Natale che puoi farti
I corsi di formazione per estetiste sono quei corsi che permettono di curare l’estetica della persona. Le estetiste professioniste prima di proporre nuove soluzioni alle proprie clienti fanno un’analisi completa della pelle, scelgono il trattamento estetico indicato ed hanno piena conoscenza dei prodotti di bellezza. Chi è a capo di un centro estetico, oltre ad occuparsi di gestione del personale e contabilità, come un comune imprenditore, ha anche il compito di accrescere il catalogo di servizi e di affinare al meglio l’offerta proposta all’utenza. Il mondo del beauty e del benessere, infatti, è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e non accoglierle vorrebbe dire restare indietro e soccombere sotto il progresso dei concorrenti. Imparare nuove tecniche, apprendere diverse modalità di trattamento, studiare e tenersi aggiornati è compito di chi lavora nel settore. Non sono solo le titolari di centri estetici a beneficiare di questo continuo aggiornamento. Chi sogna di lavorare come dipendente e di trovare presto occupazione non può che passare per un percorso di formazione professionale e certificato. Prendere parte a un corso di microblading e microshading, infatti, vuol dire soprattutto allargare le proprie possibilità di trovare lavoro o anche di guadagnare da privato. Pensare a questo, quando Natale si avvicina e una persona cara chiede cosa vorremmo ricevere sotto l’albero, potrebbe essere una buona idea. [microblading][contact-form-7 id="3303" title="Modulo di contatto pagamento a rate"]Microblading e microshading tra vantaggi e opportunità lavorative
Microblading e microshading sono due trattamenti molto remunerativi e richiesti. Entrambi fanno parte di quella lista di trattamenti particolarmente utili nell’estetica dedicata alla cura del viso e a quelle delle piccole imperfezioni. Scopriamo perché i due interventi sono un’occasione per migliorare la propria professionalità. Il microshading è un intervento che permette alle clienti di beneficiare di sopracciglia all’apparenza più piene. Tale intervento consiste nello sfruttare i vuoti e le ombre del sopracciglio per ricreare un effetto pigmentato ricavato operando sull’epidermide. La forza di questa pratica è in un risultato molto realistico, che può durare anche fino ai tre anni. In genere, tuttavia, si raccomanda di ritoccarne comunque il primo intervento annualmente affinché non scolorisca e questo garantisce all’estetista un ritorno sicuro della cliente. È possibile collocare il microshading nella categoria di trucco semipermanente. Le donne lo amano per la sua capacità di garantire un sopracciglio delicato, armonico e naturale. Lievemente diverso è invece il microblading, che differisce dal primo per le modalità attraverso cui viene eseguito e per l’effetto ottenuto al termine del trattamento. Esso viene effettuato con l’utilizzo di uno strumento particolare, una penna alla cui estremità viene posto un fascio di aghi molto sottili. Le lame producono delle piccolissime lesioni e immettono il pigmento all’interno del sopracciglio, che ne esce folto, seducente e carico di nuova personalità. Anche stavolta si parla di un risultato naturale, pelo a pelo. Per quel che riguarda la durata dipende molto dalla tipologia di pelle del paziente, dal modo che questa ha di reagire e anche dall’attenzione che viene riposta nella cura delle sopracciglia alla fine del trattamento. Anche il microblading, come il microshading, necessita ovviamente di ritocco.Corso microblading e microshading: migliora la tua professionalità
Se hai deciso di sottoporti a un trattamento di microblading e vuoi saperne di più sulle possibili reazioni allergiche correlate, sei nel posto giusto. Facciamo un po’ di chiarezza?
Leggi di piùSe il tuo desiderio più grande è avere delle sopracciglia perfette, definite e armoniose, sappi che ci sono dei canoni da rispettare, a seconda delle proporzioni del viso.
Leggi di piùVuoi correggere o togliere un tatuaggio, anche semipermanente, alle sopracciglia? L'unica tecnica di rimozione del tattoo è il laser: non ci sono creme o trattamenti diversi per eliminare il pigmento.
Leggi di piùVuoi ottenere uno sguardo più intenso con sopracciglia perfette e definite, ma temi che possano sbiadire dopo la prima applicazione senza ottenere il risultato sperato? Scopri i motivi per cui i pigmenti iniziano a riassorbirsi.
Leggi di più