Corsi online per estetista: in che cosa consistono
Fino a pochi anni fa risultava quasi impensabile seguire corsi di formazione direttamente dalla propria casa. Per poter acquisire competenze bisogna seguire corsi in aula e in determinati giorni prestabiliti. Con l’arrivo di Internet la formazione a distanza è cambiata e cresciuta anche per via della situazione di emergenza sanitaria. Per intraprendere una nuova carriera lavorativa e migliorare la tua preparazione nel mondo dell’estetica, puoi seguire pertanto dei corsi di formazione proposti online. Seguire un corso di formazione online comporta numerosi vantaggi, come ad esempio una maggiore flessibilità, la possibilità di ottenere numerose competenze in breve tempo, utilizzare strumenti all’avanguardia e confrontarsi con tutor. Se qualche tempo fa, quella dell’estetista appariva come una professione che nulla aveva a che vedere con il digitale, oggi siamo costretti a ricrederci: sono in continua crescita gli istituti di bellezza che hanno scelto di spostare sul web la propria proposta di formazione e la ragione risiede nella possibilità di arrivare a più persone possibile. Bisogna capire infatti che, per quel che riguarda il settore beauty, a chiedere di prendere parte ai corsi non sono solo persone alle prime armi ma, il più delle volte, professionisti e professioniste già abilitate [trucco_permanente][contact-form-7 id="3303" title="Modulo di contatto pagamento a rate"]Quale corso online per estetista scegliere
Per le persone che già lavorano, e che sono spesso oberate di impegni, trovare il tempo da dedicare alla formazione è difficile ma anche necessario. Quello dell’estetica è un settore che si muove in fretta e che richiede continuo aggiornamento. Siccome la richiesta più significativa arriva da professioniste già in carriera, il mondo della formazione ha dovuto adeguarsi in fretta, rendendo accessibile i cataloghi dei propri corsi a chiunque attraverso il web. In questo modo vi si può accedere in qualsiasi momento e l’unica cosa da fare resta capire quale corso converrebbe approfondire. Se desideri far decollare la tua carriera da estetista, una buona opportunità si nasconde nei corsi dedicati al trucco permanente e semipermanente. Microblading e dermopigmentazione sono due trattamenti oggi molto richiesti e con un alto margine di guadagno: entrambi vengono utilizzati principalmente per migliorare la colorazione delle sopracciglia o per correggere qualche piccolo difetto cutaneo, come cicatrici, rughe, segni dell’acne o smagliature. Un corso per apprendere l’una o l’altra tecnica non potrebbe che essere una buona idea. Altra tecnica che riscuote grande successo è il microneedling. In quest’ultimo caso si parla di un trattamento di ringiovanimento pelle, che pure conquista grande consenso tra uomini e donne. Il microneedling può essere sfruttato anche per rimuovere segni dell’acne, cicatrici e anomalie varie. In alternativa, ci si può orientare verso i corsi di prolungamento ciglia, come la laminazione o applicazione di extension. Due opzioni valide allo stesso modo e con un grande margine di guadagno.I vantaggi dei corsi online per estetista
Ciascuno dei corsi di cui abbiamo appena parlato può considerarsi una grande opportunità di guadagno e un’occasione di approfondimento di incredibile valore, se intendi iniziare o migliorare la tua carriera da estetista. Che tu sia un’estetista con un percorso solido alle spalle o una dilettante con tanta voglia di approfondire e affermarti, puoi trarre grande beneficio dalla partecipazione. A proposito di vantaggi, quelli dei corsi online sono davvero tanti. Innanzitutto viene fornita la possibilità di apprendere in qualsiasi posto e in qualsiasi momento, semplicemente usufruendo di una buona linea internet e avviando la connessione da un qualsiasi dispositivo elettronico. Inoltre, attraverso la partecipazione virtuale, si ha comunque modo di conoscere persone nuove, stringere partnership importanti, avviare collaborazioni e costruire una nuova rete di contatti. Un corso è anche un’occasione per farsi notare: non è difficile che un’allieva promettente venga segnalata per un impiego importante o si riveli anche a sua volta una brava formatrice. Le estetiste più capaci, infatti, a volte diventano a loro volta formatrici. Per ognuna di queste ragioni bisognerebbe pensare all’iscrizione come ad un investimento sicuro e in grado di cambiare radicalmente il nostro modo di lavorare e intendere la professione. [skin_care][contact-form-7 id="3303" title="Modulo di contatto pagamento a rate"]Quanto costano i corsi online per estetista?
Se hai deciso di sottoporti a un trattamento di microblading e vuoi saperne di più sulle possibili reazioni allergiche correlate, sei nel posto giusto. Facciamo un po’ di chiarezza?
Leggi di piùSe il tuo desiderio più grande è avere delle sopracciglia perfette, definite e armoniose, sappi che ci sono dei canoni da rispettare, a seconda delle proporzioni del viso.
Leggi di piùVuoi correggere o togliere un tatuaggio, anche semipermanente, alle sopracciglia? L'unica tecnica di rimozione del tattoo è il laser: non ci sono creme o trattamenti diversi per eliminare il pigmento.
Leggi di piùVuoi ottenere uno sguardo più intenso con sopracciglia perfette e definite, ma temi che possano sbiadire dopo la prima applicazione senza ottenere il risultato sperato? Scopri i motivi per cui i pigmenti iniziano a riassorbirsi.
Leggi di più