Come diventare un’estetista specializzata in sopracciglia
Make up primavera estate 2021 per le tue clienti
Se l’estetica è la tua passione, se ami lo sguardo e adori la possibilità di metterlo in risalto con i trucchi del mestiere, ti sarai di certo già chiesta come diventare un’estetista specializzata in sopracciglia. Formarsi con un metodo riconosciuto ed essere aiutata dai consigli degli esperti del settore, aiuta senz’altro a crearsi un impiego con possibilità di lavorare al 100%. La sempre maggiore richiesta di trattamenti estetici da parte sia di lui che di lei rende l’esperienza di lavoro in ambito beauty in continua espansione con un ventaglio numeroso di specializzazioni al proprio servizio.
Basti pensare a quanti metodi esistono per depilare, epilare, infoltire, volumizzare, tingere e tatuare le proprie parti del corpo, tra cui le sopracciglia. Dal filo arabo al microblading, sono davvero tante le possibilità di migliorare il proprio aspetto in poche sedute con risultati semipermanenti o permanenti nel tempo.
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rateSCOPRI IL CORSO DI MICROBLADING: INVESTI SU DI TE, ANCHE IN COMODE RATE
Che cosa fa un’estetista specializzata in sopracciglia
Che cosa fa un’estetista specializzata in sopracciglia? Svariati webinar sia online che dal vivo rendono il mestiere dell’estetista sempre più in voga con richieste che arrivano da entrambi i sessi, tanto da ragazzi e ragazze che da adulti e adulte. Solo partecipano però ad un corso microblading specializzato si riusciranno ad ottenere i requisiti fondamentali per praticare tale trattamento.
Un’estetista specializzata in sopracciglia di certo consiglia i clienti sui prodotti più utili per migliorare l’aspetto e per la cura quotidiana delle proprie sopracciglia, ottenendo step di skin routine senza errori. Dunque, creme, lozioni, maschere di bellezza e scrub, ma anche trattamenti come il tatuaggio e la depilazione laser, oltre a laminazione e applicazione extension devono essere effettuati senza problemi, garantendo il massimo benessere psicofisico del cliente. Ecco perché si rende necessario che, al di là delle tecniche manuali, un’estetista sia un’abile commerciante e che sviluppi molta empatia con le clienti, convincendole ad utilizzare prodotti con cui trovarsi bene per evitare ogni forma di reclamo. Alla stregua, le professioniste dovranno gestire gli appuntamenti, pulire la strumentazione, sterilizzare i ferri, garantendo degli standard igienico sanitari elevati, ancor più in tempi di pandemia Covid 19.
Qual è la formazione professionale di un’estetista specializzata in sopracciglia
Un’estetista specializzata in sopracciglia si occupa di truccare e modellare le sopracciglia, per dare loro forma e volume. Inoltre, interviene nutrendo ed idratando il pelo mediante trattamenti come la laminazione che vanno effettuati one to one o con tecnica a ciuffetti. La dermopigmentazione della cute garantisce un trucco semipermanente di tipo naturale che resiste anche sotto il sole e la pioggia. La formazione professionale di una figura specializzata in cura e cosmesi sopracciliare passa attraverso master certificati con tutor che seguono lo studente step by step.
In alternativa, vi sono corsi specializzati come quelli di tricopigmentazione, di colore e correzione (henné compreso), utilizzo di dermografo per microblading, laminazione lash, sopracciglia realistiche, infoltimento e molto altro. Da non dimenticare sono lo studio di:
- proporzioni del volto
- adattamento e il riempimento dell’arco sopraccigliare sui vari visi
- norme di igiene e sicurezza
- analisi chimica dei prodotti utilizzati
- approfondimenti sui pigmenti
- tecniche di sterilizzazione
- nozioni dermatologiche
- eventuali allergie
Dunque, quello dell’estetista è un curriculum a tutto tondo che alterna teoria e pratica, articolandosi grazie a studi approfonditi e simulazioni su modelli.
Prospettive di carriera di un’estetista specializzata in sopracciglia
Le prospettive di carriera di un’estetista specializzata in sopracciglia sono di certo molteplici. Il microblading è sempre più diffuso e apprezzato in un mondo in cui l’estetica la fa da padrona, soddisfando clienti alla ricerca del proprio benessere fisico, che si riflette anche sulla psiche.
Infatti, la dermopigmentazione e il trucco semipermanente vanno ben al di là del mero fine estetico, permettendo alle persone di sentirsi più sicure di sé.