Quali sono i colori per trucco permanente più consigliati dagli esperti del settore cosmetico per i prossimi mesi? Come scegliere per non restare delusi ottenendo il massimo risultato? In questa guida estetica troverai le risposte. Innanzitutto, è bene chiarire subito che, sia le donne che gli uomini hanno il bisogno o la voglia di cambiare e di utilizzare una soluzione cosmetica che duri nel tempo con 0 rischi di sbavature, utilizzando colori per trucco permanente. Va specificato che il disegno è finalizzato a migliorare la propria espressione facciale, le asimmetrie, le cicatrici, l’alopecia oppure ad eseguire correzioni cutanee per correggere delle imperfezioni non accettate. Può essere applicato alle sopracciglia, agli occhi e alle labbra. Tali trattamenti possono risultare ottimi anche per trasformare i segni post operazione, in modo da migliorare l’aspetto psicologico ed estetico del paziente. È bene chiarire che il trucco permanente si differenzia dal tatuaggio per la qualità dei pigmenti utilizzati, per la profondità di inoculazione e per il tempo di durata del trattamento che resiste nel tempo, ma non è definitivo. Spesso si opta per determinati colori, in quanto spinti dalla moda del momento oppure in base ad un particolare stato d’animo che non necessariamente corrisponderà al mood definitivo. Va precisato, inoltre, che la durata nel tempo del make up resistente o meglio, semipermanente, dipende da molti fattori tra cui l’utilizzo di saponi e detergenti che siano più o meno delicati, il tipo di pelle, le abitudini e l’esposizione ai raggi solari. In tal caso, i colori per trucco permanente costituiscono un’ottima soluzione per sperimentare ed eventualmente cambiare idea. Scopriamo insieme quali sono le nuance più consigliate dagli esperti a seconda dell’incarnato delle clienti.

I colori per trucco permanente più consigliati

Una volta deciso di optare per il trucco permanente, è bene passare alla scelta in termini di colorazione che si rivela fondamentale per rispecchiare le caratteristiche sia di pelle che di capelli delle clienti, non dimenticando le ciglia e le sopracciglia. Tra i colori trucco permanenti più consigliati, spicca senza dubbio il Velvet 048 per le castane. Questa tinta versatile è perfetta per le sopracciglia sia per la tecnica pelo per pelo detta anche “one to one” (oppure per quella a ciuffetto) che per creare intriganti sfumature. Queste donano luminosità e profondità allo sguardo, ad esempio (microblading o microshading). L’effetto più naturale è, meglio è, a meno che non si decida di stupire con un colore neon o comunque appariscente. Di solito non si sbaglia se si opta per un tono giusto di un punto più chiaro rispetto a quello della capigliatura della cliente. [trucco_permanente][contact-form-7 id="3303" title="Modulo di contatto pagamento a rate"]

Colori per trucco permanente sopracciglia

Infoltire ciglia e sopracciglia in modo naturale è l’ideale per le donne più o meno giovani, specie per quelle dall’incarnato o dai peli chiari che fanno fatica a dare intensità allo sguardo. In generale, grazie ai colori per trucco permanente, il castano chiarissimo e biondo light sono da preferire per i fototipi più delicati, mentre bronzo e caramello si rivelano adatti a clienti dall’incarnato luminoso e chiaro Ancora, il marrone e il mogano si adattano alle castane dai toni più marcati fino al marrone scuro per le donne con capigliatura molto dark, nero compreso. È senza dubbio importante, oltre a scegliere la nuance, optare per prodotti che siano certificati e non abbiano nella propria composizione degli elementi dannosi, tra cui: l’ossido di ferro e l’ossido di cromo. Alla stregua, sono da preferire le soluzioni antigermi confezionate in flaconi airless che non contengano conservanti e che rendano il trattamento di pigmentazione del derma durevole nel tempo. Quest’ultimo di solito si protrae da uno a due anni, lasso oltre il quale si necessita di certo di uno o più ritocchi e che varia a seconda della frequenza e della qualità dei lavaggi, dello sfregamento della pelle e dei peli, etc….

Colori per trucco permanente occhi

L’intensità dello sguardo può essere ravvivata attraverso trattamenti di trucco permanente alle ciglia e alle sopracciglia. Gli occhi grazie alla tecnica di dermopigmentazione acquistano nuovo charme. È possibile quindi ottenere l’effetto di ciglia da cerbiatta e non solo, grazie all’estetica di ultima generazione adatta a giovani e meno giovani, donne o uomini che siano. La dermopigmentazione è una delle possibilità che puoi offrire alle tue clienti per avere un aspetto sempre ordinato e al top. Per le ciglia è consigliato, così come per le sopracciglia, scegliere un tono al di sotto rispetto al colore dei capelli, avendo cura di preferire nuance più o meno calde a seconda del fototipo di riferimento. Molto trendy al momento è il contrasto realizzato utilizzando il mascara scuro sugli occhi chiari: lo sguardo risulta così sempre intenso e attraente.

Colori per trucco permanente labbra

Per quanto concerne i colori per trucco permanente labbra, la scelta più indicata è quella che le vede turgide e voluminose, dall’effetto push ben in vista grazie all’alternanza del tratto chiaroscuro. La dermopigmentazione per la bocca opta per lip tattoo con contorno ben delineato e sfumature più o meno intense verso il centro delle labbra con movimenti circolari in modo da riempire. La parte interna appare così dall’effetto nude in quanto non colorata e maggiormente naturale. Va tenuto presente in ogni caso che, secondo il parere degli esperti, più naturale è il colore, maggiore è la frequenza con cui effettuare i ritocchi.
ARTICOLI CORRELATI
11 Novembre 2021 Trucco permanente vs semipermanente: quali sono le differenze?

Quale trucco scegliere tra permanente e semipermanente? In questo articolo vedremo qual è la differenza tra trucco permanente e semipermanente.

Leggi di più east
1 Febbraio 2021 Permanente alle ciglia professionale il lashlifting in JAcademy®

Il lash lift, chiamato anche lifting ciglia, consente di avere delle ciglia molto folte e incurvate per molte settimane. Si tratta della permanente che permette di ottenere uno sguardo magnetico, grazie a questo lifting alla cheratina.

Leggi di più east
25 Gennaio 2021 Come funziona il trucco permanente in J Academy®

Tra le principali offerte formative e valide per l’inserimento nel mondo del lavoro proposte da J Academy abbiamo quella del trucco permanente. Vediamo in cosa consiste il trucco permanente e come avviene il trattamento.  Il corso che propone l’azienda si chiama JContour e propone alcune tecniche  che vengono eseguite attraverso l’utilizzo del dermografo. Si tratta […]

Leggi di più east
10 Dicembre 2020 Trucco permanente labbra, sopracciglia e occhi: regalati un corso

l trucco permanente è la tecnica indicata per tutte le donne che desiderano sempre avere un aspetto curato senza dover ricorrere a cosmetici e makeup ogni giorno.

Leggi di più east