Debora Boccia è Master in J Academy dal 2018 in Microblading. Abbiamo deciso di rivolgerle qualche domanda per farci raccontare la sua carriera, il suo percorso all’interno dell’accademia e i suoi obiettivi per il futuro.
Ero appassionata di disegno, di lavori manuali e creativi. Ho frequentato il liceo artistico. Questa mia passione è sfociata nell’estetica.
A 21 anni mi sono iscritta proiettata sullo studio per la cura del viso e del corpo. Ho poi aperto un centro estetico con mia sorella che è ormai attivo da oltre 20 anni e mi sono sempre dedicata alla parte più creativa e di sperimentazione come l’ambito nails e massaggi. Mi sono specializzata in visagismo, studiando questa tecnica.
Ho poi conosciuto il Microblading, un vero e proprio disegno da ricreare tramite il tatuaggio, imparando ad esprimere la mia creatività non su carta ma sul volto delle mie clienti. Volevo saper ricreare il disegno alla perfezione, e ho così conosciuto Jurgita: ho seguito uno dei suoi primi corsi base di Microblading a Roma: mi sono trovata nel posto giusto al momento giusto, conoscerla è stata una grande fortuna: non avrei mai pensato di intraprendere la carriera di insegnante, non era nei miei piani, volevo semplicemente imparare il trattamento per portarlo come servizio aggiuntivo nel mio centro estetico.
Jurgita ha visto in me del potenziale, ritenendomi portata per il Microblading. Ero un’allieva molto presente e che si esercitava e studiava molto, così mi ha chiesto con il tempo di assisterla durante i suoi corsi, come Master Assistant. L’ho assistita in aula per tre anni, finché Jurgita ha fondato la sua accademia J Academy. Io ho deciso di seguirla perché ero affezionata a lei, in quanto mi ha dato una crescita personale e professionale molto importante, aiutandomi tantissimo. In J Academy mi ha promossa a Master, facendomi diventare a tutti gli effetti insegnante nella sua nuova Accademia.
Ho proprio sentito l’esigenza di insegnare agli allievi quello che ho costruito nel corso degli anni in cabina. Per me il Microblading più che un lavoro è una grande passione: quello che insegno alle mie allieve è ciò che pratico tutti i giorni in cabina, la mia esperienza la riporto a loro. E un rapporto stupendo, molto particolare, perché ho passato anch’io la stessa esperienza che stanno vivendo loro. Quando entrano in aula so esattamente cosa provano, le loro emozioni. Il mio supporto è molto incisivo per loro, si instaura un rapporto alla pari, a livello umano, fornendo anche un supporto psicologico, ed essendo sempre presente in ogni fase. La crescita dei miei allievi mi sorprende sempre: imparano molto rapidamente e raggiungono subito altissimi livelli, perché si sentono seguite e “coccolate”.
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate
Da quel momento è cambiato tutto, anche a livello economico e professionale. Ho mantenuto però sempre i piedi per terra e l’umiltà, per essere sempre dalla parte degli studenti e supportarli più che posso.
Ho lasciato da due anni la parte di estetica nel centro costruito con mia sorella, ormai mi dedico esclusivamente ai trattamenti di dermopigmentazione e all’insegnamento. Non l’ho vissuta come una rinuncia, la mia passione mi ha spinta a dedicarmi esclusivamente a questo, permettendomi di dare il massimo e avere risultati ancora più soddisfacenti. Le richieste nell’ambito della dermopigmentazione sono molto aumentate nel corso degli anni ed era necessario il mio impegno in quest’ambito h24.
Ho sempre cercato di conciliare la mia vita professionale e quella personale. Sono una mamma e lasciare il centro estetico mi ha permesso di passare più tempo con mia figlia: oggi gestisco gli appuntamenti in cabina anche in base alle esigenze della mia famiglia e questo mi permette di organizzarmi al meglio.
Assolutamente sì, sono sempre alla ricerca di tecniche nuove e di sperimentazione. È sempre bene ampliare le proprie conoscenze, non essere statici. Da creativa ho l’esigenza di esplorare e mettermi in gioco.
Al momento posso dire di sentirmi realizzata, ho già raggiunto molti degli obiettivi che mi ero posta ma in futuro vorrei ancora crescere in J Academy anche con altre tecniche, ad esempio mi piacerebbe insegnare trucco permanente e nuove tecniche manuali. Ho seguito molti corsi di trucco permanente con Jurgita e anche di altri master internazionali, ma ritengo che quelli di J Academy siano i più completi: con un singolo corso hai tutte le informazioni di cui hai bisogno e sei pronta per iniziare a mettere in pratica ciò che hai studiato, senza un grande dispendio economico.
Assolutamente sì! L’accademia online di J Academy è unica, permette di imparare in fretta e molto bene, in due mesi già vedo dei lavori stupendi. È anche un risparmio economico perché in altre accademie per avere lo stesso bagaglio di informazioni bisogna spendere molto di più. Anche i prodotti di J Academy sono ottimi, sono all’avanguardia, non hanno componenti dannose per la salute: mi trovo benissimo e i risultati che si ottengono sono la prova della loro qualità. Insomma, in J Academy non ci manca nulla, c’è tutto ciò che si può desiderare.
Ringraziamo Debora per la disponibilità e le auguriamo il meglio per la sua carriera. Potete trovare le date dei suoi prossimi corsi in J Academy a questo indirizzo.