Il microblading è il nuovo trattamento estetico, molto simile al tatuaggio, che permette di correggere i difetti estetici delle sopracciglia. La più importante esperta di microblading è Jurgita Jasiunaite. Chi è e come insegna questa tecnica così tanto richiesta dalle donne? Approfondiamo l’argomento.
Jurgita Jasiunaite è nata in Lituania, precisamente a Siauliai. Per riuscire a completare la sua formazione decide di iscriversi all’Università di Torino. Si laurea e partecipa al Dottorato in Scienze della Mediazione Linguistica e successivamente si iscrive al BCM di Milano, un’importante scuola di estetica. In seguito continua la sua formazione nel campo dell’estetica e del trucco permanente.
Termina il triennio di Estetista, presentando una tesi sull’invecchiamento del viso e inizia la carriera di freelance nella città di Biella. Qui perfeziona le proprie capacità artistiche, ma anche professionali e imprenditoriali.
Studia in modo approfondito le tecniche del trucco permanente e della cosmetologia nella più importanti scuole sia italiane che europee. Una delle tecniche maggiormente approfondite da Jurgita Jasiunaite è il microblading, per il quale attualmente viene riconosciuta come una delle professioniste di massimo prestigio.
Per seguire le orme di questa grandissima professionista, ti consigliamo di prendere parte ad un corso di microblading: un’opportunità da non perdere per chi lavora nel mondo dell’estetica e intende specializzarsi nell’ambito del trucco semipermanente.
Come vedremo nelle prossime righe, infatti, il trucco semipermanente costituisce una branca dell’estetica molto remunerativa, a cui sempre più donne si stanno interessando.
La richiesta relativa al microblading è esplosa diversi anni fa e ancora oggi risulta ancora molto elevata.
Per comprendere bene le dinamiche che determinano il successo di questa pratica, possiamo trarre valido esempio dal percorso di Jurgita, che ha un suo modo personale di insegnarlo.
Proponiamo diverse formule di pagamento, in base alle tue reali esigenze. Segui il corso, inizia a lavorare da subito, e paga a rate
Corso in Aula + Accademia e tutoring online con docenti internazionali
Proviamo a capire perché imparare la tecnica del microblading e farlo da Jurgita Jasiunaiteè un’occasione da non perdere. La validità del microblading dal punto di vista economico è determinata principalmente dalle numerose richieste: sempre più donne desiderano sottoporvisi per valorizzare lo sguardo attraverso questa raffinata tecnica di pigmentazione pelo per pelo.
Il fatto che ormai il trattamento sia tanto diffuso è già un valido motivo per iscriversi ad un corso e investire nell’apprendimento della tecnica. Poterlo fare attraverso gli insegnamenti di Jurgita Jasiunaite è invece un vero e proprio privilegio. Grazie alla sua esperienza e professionalità, infatti, Jurgita può vantare un metodo di insegnamento raffinato e coinciso. Attingere al suo percorso può sicuramente offrire un vantaggio a chi desidera specializzarsi nel trucco permanente.
Inoltre, specializzarsi attraverso un corso presieduto dalla Dottoressa Jasiunaite significa anche poter vantare una grande referenza e avere qualche punto in più agli occhi della clientela.
Jurgita tiene corsi sia all’estero che in Italia.
Il microblading, al giorno d’oggi, rappresenta una tipologia di trattamento estetico considerato di nicchia. Suscita però interesse e sempre maggiore è il numero di persone che intende approfondire le conoscenze inerenti a questa forma di trucco semipermanente. Uno dei maggiori vantaggi da poter riconoscere a questa specifica tecnica di trucco semipermanente è quello di essere solida abbastanza da avere una domanda estesa alle spalle e allo stesso tempo nuova a sufficienza per potersi dire innovativa.
Acquisirne le competenze, dunque, significherebbe proporre alla propria clientela un servizio esclusivo, dato che non tutti i centri estetici posseggono personale preparato per eseguire il trattamento.
Non bisogna dimenticare inoltre che, sebbene venga realizzato soprattutto per dare luce al sopracciglio, il microblading può essere eseguito per tante altre ragioni.
Molte donne, ad esempio, scelgono questa tecnica per valorizzare le labbra, per rimuovere macchie fastidiose o provvedere a inestetismi cutanei di varia natura.
Questi alcuni dei casi in cui il trattamento può tornare utile:
La richiesta più significativa però resta quella riguardante le sopracciglia.
Inoltre, se c’è una cosa che Jurgita Jasiunaite ci insegna, oltre alle modalità attraverso cui eseguire correttamente un intervento di microblading, è che sul trucco semipermanente oggi giorno si possono costruire percorsi di carriera molto remunerativi e soddisfacenti. La questione economica, del resto, non è da sottovalutare.
Un trattamento di microblading può costare dai 250 agli 800 euro. Il costo viene stabilito a discrezione del centro estetico, che può scegliere che peso o valore dare al proprio lavoro in base alla città in cui opera o all’esperienza maturata.
Non esistono dei requisiti da rispettare per chi intende prendere parte ad un corso di microblading. Jurgita Jasiunaite incoraggia chiunque voglia fare del trucco semipermanente il proprio mestiere a iscriversi e a mettersi alla prova. Apprenderne i segreti ovviamente richiede non solo il coraggio di lanciarsi ma anche forza di volontà, studio e impegno.
Chiaramente chi già ha un impiego nel settore dell’estetica si troverà avvantaggiato e troverà nel corso di microblading un modo per perfezionare il proprio percorso.
Anche chi non ha un’esperienza simile alle spalle, però, può trarre grande vantaggio dagli insegnamenti di Jurgita: fare di un corso di microblading il proprio punto di partenza, con l’aiuto di una professionista tanto acclamata, non può che essere una mossa astuta.
In generale, coloro che ottengono maggiori benefici da un corso di microblading sono:
Ciascuna di queste categorie può trovare una grande opportunità in un corso di trucco semipermanente.
Non ti resta dunque che metterti in gioco e iniziare la tua ascesa verso il successo.