Essere un Master J Academy®

Cosa vuol dire essere master in J Academy?

Quando abbiamo aperto questo appuntamento del lunedì con il blog, vi avevamo anticipato che avremmo parlato della figura del master. 

Ma non del master in generale, del master J Academy.

 

Perché un master J Academy è diverso?

La persona che ricopre o potrà ricoprire questo ruolo non è una persona qualsiasi, è una persona nella quale si devono ritrovare molte qualità e predisposizioni. 

Innanzitutto deve avere competenze professionali di altissimo livello per garantire lo standard che J Academy ha. 

In secondo luogo deve vivere il lavoro come una passione e coltivarlo con amore ogni giorno. 

Deve avere una particolare personalità, che sia predisposta ad affiancare e supportare gli obiettivi aziendali. 

Lo spirito di condivisione è fondamentale, per poter insegnare e comunicare trasmettendo al meglio la professione ai propri allievi, ma non solo, anche con i colleghi. 

Per ultima cosa, ma non meno importante delle altre, anzi indispensabile, deve fare di questi valori la propria filosofia di vita: coerenza, lealtà, rispetto. 

Ora ci spiegheremo meglio. 

 

Come si diventa master in JAcademy?

Diventare master non è semplice, ne veloce. Innanzitutto bisogna intraprendere il percorso dalle basi e quindi dall’essere artist, per poi crescere attraverso varie prove e vari step nominati expert e master assistant. 

Serve dunque costanza e tenacia, pazienza e volontà. 

Ma non solo, J Academy si riserva di scegliere con tanta cura e tanta attenzione chi può avere questa possibilità, soffermandosi non solo sulla bravura ma anche  sulla personalità perché vogliamo che la persona non cambi col tempo, invece la tecnica la può imparare chiunque ci creda tanto!

 

Che qualità deve avere la personalità di un potenziale master? 

Lo spirito che deve avere un master è in primis di condivisione con gli allievi e tra i colleghi. Fondamentale è l’Attitudine al lavoro in team e all’aiutare il prossimo. Perseveranza, gratitudine e riconoscimento per tutto quello che si ha, amore per il proprio lavoro e senso di appartenenza ad una filosofia.

Un master deve sentire la voglia ed il desiderio di costruire assieme, con l’azienda e con gli studenti.

E se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima e parlano da soli, lo sguardo di un master deve essere brillante, pieno di gioia che trasmetta voglia di scoprire e crescere.

ARTICOLI CORRELATI