Con il trucco permanente inizi a guadagnare da subito
Grazie al corso trucco permanente di J Academy è possibile apprendere le tre tecniche principali per truccare in modo permanente labbra, occhi e sopracciglia.
Dopo aver frequentato il nostro corso in aula puoi diventare un professionista del trucco permanente in poche settimane, attraverso a una formazione pratica che comprende anche materiali e accessori utili per seguire le lezioni.
Potrai così garantire alle tue clienti un makeup perfetto in ogni occasione, realizzando il loro sogno: essere sempre impeccabili. Infatti, il trucco permanente permette di avere sopracciglia delineate e labbra perfette in ogni momento della giornata e a lungo termine. Questa pratica si rivela molto utile per chi intende mascherare alcuni difetti o imperfezioni del viso oppure per chi, al contrario, desidera esaltare un punto forte, come lo sguardo o le labbra carnose. Il trucco permanente è anche un valido alleato per chi al makeup mattutino preferisce minuti in più di riposo, senza dover dedicare tempo prezioso tra matite, mascara e rossetti.
Ecco perché il trucco permanente è il presente e sarà il futuro del makeup. Perciò, se ancora non hai approfondito la conoscenza della dermopigmentazione, investi subito nella tua formazione con J Academy.
Cosa imparerai da questo corso di trucco permanente?
Le aree del volto più interessate dal trucco permanente sono tre: occhi, labbra e sopracciglia, cioè quelle più espressive. La nostra accademia offre un corso completo con docenti qualificati e di fama internazionale, che ti permetteranno di apprendere tre tecniche fondamentali.
- Trucco permanente Labbra – Strawberry Lips
Questa tecnica labbra consente di donare alle labbra delle tue clienti un effetto rossetto semi permanente. La pigmentazione della zona può essere effettuata con colori neutri o più accesi. È possibile, come nel make up tradizionale, ridefinire la linea delle labbra, aumentare il loro volume in termini ottici e perfezionare piccoli difetti in modo quasi definitivo. - Trucco permanente Sopracciglia – Pixel Brows
Questa tecnica è ideale per le clienti che desiderano avere sopracciglia curate, simmetriche e ordinate, anche quando il tempo a disposizione per il makeup è scarso. Una volta individuata insieme alla cliente la forma che preferisce, questo metodo l’aiuterà a far risaltare i propri lineamenti, rendendo il suo sguardo seducente ed espressivo. - Trucco permanente Occhi – Classic Eyeliner
Con questa tecnica occhi puoi disegnare righe di eyeliner precise e durature nel tempo. A differenza delle altre accademie, per rendere lo sguardo delle tue clienti più sensuale, abbiamo scelto un eyeliner solo lungo la palpebra superiore. Si rivela una tecnica perfetta per quelle clienti che, a causa della palpebra cadente o di una forma dell’occhio più piccolo, tendono ad avere uno sguardo spento e chiuso. La delicatezza dell’eyeliner selezionato permette di valorizzare ogni sguardo per un risultato impeccabile.
CORSO PMU + QUALIFICA DERMOPIGMENTISTA
Kit di prodotti inclusi nel corso + dermografo incluso
1 mese di accademia online
Qualifica dermopigmentista 80 ore
- 3 pigmenti “Linea Luxury” (black, brown, strawberry)
- 1 pencil kit (black / white)
- 3 pezzi di Practice Skin Printed
- 1 Scissors and Tweezers Kit
- 1 Golden Ratio
- 1 Scatola di Ring Pigment Holder (20 pezzi)
Qualifica di Addetto al Trucco con Dermopigmentazione Specializzazione per Estetiste o Tatuatori Qualificati 80 ore
Come funziona la qualifica dopo il corso di trucco permanente?
Tipo di Qualifica: obbligatoria con attestazione pubblica di livello europeo EQF III rilasciata dalla Regione Toscana.
Riconoscimento del Titolo: Italia e paesi dell’Unione Europea.
Sbocco Professionale: dermopigmentista dipendente o autonomo in Centri Estetici, Tattoo Studio, Dermo Studio
Durata Corso: 80 ore
Stage: 24 ore presso un centro dermopigmentazione del territorio.
Esame Finale: pubblico a commissione esterna, della durata di due giornate, di cui la prima dedicata alle verifiche teoriche (test e colloquio orale), la seconda alle prove pratiche.
Requisiti di Ingresso: maggiore età e possesso della Qualifica professionale di Estetista o Tatuatore
Dotazioni Individuali: Kit ingresso, dispense. Il docente dell’area tecnica metterà a disposizione degli alunni i dermografi professionali.
Lezioni: In presenza (lezioni teoriche online solo periodo Covid), di norma il lunedì ore 9-13 e 14-18 e alcune domeniche per la parte pratica.
Frequenza: Obbligatoria. Ai sensi della L.R. n. 32/2002 e s.m.i., le assenze non dovranno superare il 30% del monte orario complessivo (comprensivo di ogni possibile e motivata giustificazione), pari a massimo 24 ore per l’intera annualità – pena la mancata ammissione d’ufficio all’esame finale da parte della Commissione designata.
Riconoscimento crediti: È previsto il riconoscimento dei crediti fino al 50% delle ore d’aula e al 100% delle ore di stage se ne sussistono i requisiti giuridici. Se l’allievo proviene da contesti formativi “non formali” (ovvero tutti quelli non riconosciuti dalle Regioni), come ad esempio le numerose accademie private sparse per tutto il territorio nazionale, l’Agenzia riconoscerà fino ad un massimo di 34 ore di pratica, lasciando l’ultima lezione in presenza per le verifiche pratiche pre-esame.
- Per i crediti di frequenza la domanda dovrà essere obbligatoriamente presentata dal richiedente prima dell’apertura attività del corso e certificata da evidenze documentali contenenti numero di ore svolte e tipo e livello di competenze acquisite. L’agenzia, dopo apposita istruttoria e relativa autorizzazione regionale, rilascerà il verbale di riconoscimento credito per ore ed unità formative.
- Per i crediti di stage è prevista la procedura della “sostituzione dell’attività lavorativa in luogo dello stage”. La domanda potrà essere presentata in qualunque momento. Il richiedente dovrà presentare le relative evidenze documentali (contratto e ultima busta paga). L’agenzia, dopo apposita istruttoria e relativa autorizzazione regionale, rilascerà il verbale che potrà portare al riconoscimento anche dell’intero monte ore dello stage se l’ammontare delle ore lavorative supera quello dell’intero stage entro l’anno.
Tracciamento Pubblico:
- Profilo Professionale del Repertorio Regionale Toscano della Formazione Regolamentata (RRFR) con codice profilo 1603014 denominato “ADDETTO AL TRUCCO CON DERMOPIGMENTAZIONE“.
- Corso Riconosciuto approvato con Decreto Dirigenziale n. 7141 del 14.05.2018
PROGRAMMA DIDATTICO
AREA GIURIDICO-ECONOMICA: Responsabilità civile, penale, e nel lavoro del Dermopigmentista, Sicurezza sul Lavoro, Privacy.
AREA TRASVERSALE: Inglese per l’Estetica, Comunicazione
AREA MEDICA: Anatomia, Allergologia, Dermatologia, Igiene.
AREA TECNICA: Elettrologia, Tecnica di Dermopigmentazione, Camouflage, Mantenimento e Cura della Dermopigmentazione.
DICONO DI NOI
Vuoi altre informazioni per iscriverti?
Scrivici e saremo felici di rispondere alle tue domande sul microblading, le prossime date, gli argomenti dei corsi, i pagamenti e qualsiasi altro tipo di curiosità.
Sai già tutto sul Corso di Trucco Permanente?
Acquista uno dei nostri prossimi corsi, ci vediamo in aula!
Investi su di te, anche in comode rate
Con un finanziamento puoi seguire il corso, iniziare a lavorare da subito, e pagarci a rate